CANDIDATO DUP IMMORTALATO AD UN EVENTO IN ONORE DELL’UDA

Un candidato al consiglio del DUP ha negato di essere un sostenitore dell’UDA, nonostante abbia partecipato a un evento in onore del famigerato gruppo paramilitare lealista e indossasse una maglietta con il suo logo

Incalzato dal Sunday Life, David McKee, candidato al consiglio del DUP a Belfast nelle elezioni del prossimo mese, ha ammesso: “Ammetto che non è una bella figura, vero? Io non sono un membro dell’UDA, e non sostengo il terrorismo”.
“Ero un membro dell’UPRG (ala politica dell’UDA), ma l’ho lasciato per unirmi al DUP.”

Relativamente alla fotografia messa in circolazione, McKee ha negato che la sua maglietta azzurra contenesse un logo UDA, affermando che si trattava di un simbolo UPRG (Ulster Political Research Group). Tuttavia, quando l’immagine viene ingrandita, è chiaro che si tratta di UDA.

Mckee uda shirt
L’aspirante uomo politico ha detto di essere amico di alcuni delle persone ritratte nell’immagine, mentre altri sono lealisti giunti da Birmingham per partecipare all’evento. In piedi accanto a McKee, Stephen ‘Crofty? Croft noto membro razzista dell’UDA.

I lealisti, che hanno fornito la fotografia al Sunday Life, hanno confermato che McKee è un sostenitore dell’organizzazione paramilitare.
“David può negare tutto ciò che vuole, ma quella fotografia vale più di mille parole”.
“Se non è un sostenitore dell’UDA, perché partecipa ad un evento a sostegno dell’organizzazione mentre indossa una maglietta con il suo logo?”

David McKee

David McKee mentre gli viene mostrata la fotografia fornita da lealisti al Sunday Life

In una dichiarazione rilasciata più tardi attraverso l’ufficio stampa DUP,  David McKee, che prestò servizio in Afghanistan tra le file del Royal Irish Regiment, ha aggiunto: “Respingo ogni forma di criminalità.”
“La democrazia è il modo per contribuire al cambiamento nella società, ecco perché mi presento alle elezioni.
“I paramilitari non hanno posto nell’Irlanda del Nord di oggi. Il DUP ha una posizione chiara in materia di ordine pubblico, e sostengo questa posizione con tutto il cuore”.

Tratto da Belfast Telegraph

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.