UVF IRROMPE IN CASA E LE PUNTA UNA PISTOLA ALLA TESTA: “VATTENE DA SHANKILL”

Cinque uomini, armati con aste di metallo e armi da fuoco, hanno fatto irruzione in una casa di Mountjoy Street definendosi “l’UVF di Shankill Road” e hanno minacciato di morte la padrona di casa
Aveva in braccio la figlia di un anno quando i cinque uomini, di cui la donna afferma di poterne identificare almeno due, le sono piombati in casa poco dopo le dieci di sera.
“La porta era chiusa ma non a chiave”, spiega lei, sui vent’anni, sotto shock, “quindi semplicemente sono entrati e hanno dichiarato ‘Siamo l’UVF di Shankill Road‘. Adesso temo per la mia vita”, ha dichiarato senza mezzi termini. “Mi hanno detto che ho bisogno di una scorta anche solo per andare a fare la spesa”.
Nonostante la donna, che preferisce restare anonima, abbia denunciato le intimidazioni in stile paramilitare, la polizia ha dichiarato di star investigando su “una rapina aggravata”, aggiungendo soltanto, in risposta alla domanda diretta sul coinvolgimento paramilitare, che nessuna pista è stata esclusa.
“Io ero in soggiorno con mia figlia, che era traumatizzata quanto me e urlava”, ha raccontato la donna. “Uno di loro mi ha puntato un’arma alla testa e mi ha detto ‘Vattene da Shankill o sei morta’. Un altro è andato in cucina e ha minacciato il mio compagno puntando anche a lui un’arma alla testa”.
La donna si è rivolta agli operatori comunitari lealisti per sapere se sarebbe sicuro per lei denunciare l’identità degli uomini che ha riconosciuto, ma non ha ricevuto risposta.
“Non penso che la polizia e gli operatori comunitari lealisti stiano facendo abbastanza per proteggere me e mia figlia”, ha tenuto a sottolineare.
“Non ho denunciato una rapina”, ha poi tenuto a sottolineare, “è stata intimidazione”.
Tratto da Irish News