TROVATO UN NASCONDIGLIO DI ARMI SUL CONFINE

Il Police Service of Northern Ireland ha dichiarato di aver scoperto un “significativo” nascondiglio di armi vicino a Forkhill, contenente parti di mortaio
“Durante operazioni di ricerca di mercoledì 6 marzo, la PSNI ha scoperto un significativo nascondiglio di armi terrotistiche, contenente componenti di mortaio, tra cui sei tubi per mortaio, in una zona boschiva nei pressi di di Carewamean Road a Forkhill”, si legge nel comunicato divulgato dalle forze di sicurezza.
La polizia era stata informata della presenza di oggetti sospetti e “ha scoperto dispositivi sepolti nel terreno in una zona boschiva, dentro ad un nascondiglio costruito”, ha detto l’ispettore della PSNI, Graham Orr, aggiungendo che vista la posizione in cui si trova, il materiale potrebbe essere stato lì trasportato con veicoli o macchinari.
Orr ha affermato che l’indagine è nelle sue fasi iniziali e “un esame forense dettagliato di tutti questi elementi richiederà del tempo”.
“E’ troppo presto per attribuire la proprietà di questi materiali a qualsiasi particolare gruppo o individuo, ma dalle prime osservazioni potrebbe trattarsi di un nasconiglio recente legato all’attività dissidente repubblicana”.
La scoperta arriva dopo le ricerche condotte dal Gardai nel corso del mese di febbraio, vicino a Omeath, a circa 10 km (6 miglia) ad est dall’altra parte del confine.
Tratto da The Defence Post