TROVATE ARMI E SOSPETTO ACIDO NEI PRESSI DI UNA CHIESA NELLA CONTEA DI DERRY

Le armi e il sospetto acido, sono stati rimossi dal terreno della chiesa di St. Mary’s a Park, nella contea di Derry
Tra le armi rinvenute, 2 fucili, coltelli e lame. La scoperta è stata fatta dalla polizia che era stata informata delle tensioni all’interno della comunità, prima di un evento a St. Mary’s in Altinure Road, ieri mattina.
L’ispettore capo della PSNI, Alan Hutton, ha dichiarato: “Ieri mattina eravamo stati informati di tensioni tra la comunità, prima di un evento pianificato nei pressi di una chiesa. Una folla di oltre 200 persone si era radunata nel parco della chiesa e avevamo schierato ufficiali sufficienti per garantire la sicurezza delle persone e prevenire disordini”.
“Tuttavia, con l’intensificarsi delle tensioni tra due gruppi, si è reso necessario l’intervento degli agenti, anche con l’utilizzo di manganelli, dato il numero di persone coinvolte. Non ci sono notizie di feriti e non sono stati effettuati arresti”.
“In prima mattinata, a seguito di un’operazione di ricerca pre-pianificata della zona, erano stati sequestrati diversi oggetti tra cui due fucili, munizioni, coltelli e lame, nonché un liquido ritenuto acido”.
La PSNI invita chiunque abbia informazioni, a dare il proprio contributo nell’abito delle indagini in corso.
Fonte QRadio News