DERRY. NOTTE DI ALLERTE IN VARI PUNTI DELLA CITTA’

La PSNI è impegnata su più fronti a Derry, ultimo un tentato sequestro un bus di linea. E’ la quarta allerta della giornata
In una dichiarazione pubblicata sulla pagina ufficiale di Facebook della PSNI Foyle, è riportato : “Sappiamo che stasera ci sono numerosi eventi in città, è importante che ci giungano le giuste informazioni”.
“Possiamo confermare che c’è stato un tentativo di dirottamento di un autobus di linea nell’area di Moss Road, e che stiamo rispondendo a questi incidenti avendo come priorità la pubblica sicurezza”.
Non ci sono notizie di arresti.
L’incidente segna la quarta allerta sicurezza a Derry dalle ore 12 circa del 21 gennaio. La prima in Circular Road (Creggan) dove un furgone era stato dirottato da 3 uomini a volto coperto. Il secondo a Southway, con in azione sempre uomini a volto coperto, di cui uno armato, che avevano dirottato un van della Royal Mail. Il terzo, in serata, in Northland Road dove ad essere dirottato è stato un furgone dell’ASDA. L’area è stata evacuata con grandi disagi per la comunità, che ha dovuto abbandonare le proprie abitazioni, tra cui anziani costretti ad uscire di casa con i soli piagiami indosso.
Fonte Joe