MURALES DI ‘RECLUTAMENTO’ DELL’UDA A CARRICKFERGUS

La polizia ha confermato che si sta adoperando per la rimozione di quello che è stato definito ‘mural di reclutamento dell’UDA’

Il mural è stato dipinto nell’area di Glenfada a Carrickfergus, Co. Antrim. Numerose le richieste di rimozione fino ad ora pervenute.
L’opera raffigura un uomo dal viso coperto e armato e riporta le seguenti parole: “Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio in una Repubblica Irlandese. Unisciti all’UDA”.

In una dichiarazione, il comandante della PSNI Stephen Reid ha dichiarato: “La polizia è venuta a conoscenza di un nuovo murales nella zona di Glenfield”.
“I funzionari locali stanno indagando per determinare chi sia il proprietario dell’edificio su cui il murales è stato posto,  in vista dell’apertura di un’inchiesta.
“Stiamo anche lavorando con le autorità locali per procedere alla rimozione del murales”.

Stewart Dickson, MLA di Alliance Party, ha sostenuto: “E’ un’immagine illegale per un’organizzazione terroristica illegale. Questo murales ha lo scopo di creare paura e intimidazione all’interno della comunità locale, così come è un tentativo di delimitare il territorio”.
“Non c’è posto per le immagini di uomini armati e mascherati sulle nostre strade. Si sta inviando il messaggio sbagliato ai nostri figli. Queste organizzazioni terroristiche hanno come unico obiettivo quello di distruggere la vita delle persone”.
“Non c’è posto per questo nella nostra società”.

udamural_11022015

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...