BREAKING NEWS. IRRUZIONE DELLA SQUADRA ANTI SOMMOSSA NELLA ROE HOUSE A MAGHABERRY

Tam tam di informazioni sui social network circa la grave situazione in corso nella dalla Roe House di Maghaberry, ala dove sono detenuti i pows repubblicani

Un portavoce dell’IRPWA ha riferito di una telefonata giunta dall’interno dell’ala repubblicana nel carcere di Maghaberry, secondo la quale la squadra antisommossa avrebbe fatto irruzione nella Roe House malmenando i prigionieri.

Indiscrezioni parlano di feriti. Martin Kelly, prigioniero repubblicano di Belfast detenuto in Roe 4, è stato duramente picchiato dalla squadra antisommossa, riportando la frattura di un braccio. L’uomo è stato abbandonato nella sua cella, vedendosi negato l’intervento dei sanitari.Gli altri prigionieri sono stati riportati nelle celle, e rifiutano un qualsiasi contatto con i secondini.

Aggiornamento ore 13.45: L’IRPWA da conferma del pestaggio subito da Martin Kelly. Il prigioniero ha riportato la frattura di un braccio, lesioni gravi al viso e lacerazioni su tutto il corpo. Dopo l’aggressione Martin Kelly  è svenuto ed è stato trascinato nella sua cella dove è stato lasciato per un’ora e mezza prima di essere visto da un infermiere. Somministrato paracetamalo, senza fornire indicazione circa il suo trasporto in ospedale. Il suo trasferimento presso l’istituto sanitario sarà un’ulteriore occasione di abusto. L’uomo verrà sottoposto a strip search, incuranti delle ferite a lui inflitte.

Aggiornamento ore 14.00:  I prigionieri politici repubblicani son bloccati fin dal primo mattino, in diverse aree dela Roe House. Ci sono uomini rinchiusi nelle docce, in cortile, in cucina, nelle aule, eccc..alcuni di loro non hanno accesso ai bagni e nessun pows ha ricevuto il pasto.

Aggiornamento ore 16.00: Il prigioniero politico Martin Kelly è appena stato portato fuori dalla cella per essere visitato dal medico. Questa è la prima volta i suoi compagni lo hanno visto da quando è stato pestato per mano del Riot Squad. All’IRPWA è stato riferito che il prigioniero versa in grave stato di shock, il suo volto è tumefatto e sanguinante. Martin ha detto ai suoi compagni gli agenti della squadra antisommossa hanno ‘ballato sulla sua testa’!

Aggiornamento ore 16.30: Il prigioniero repubblicano Martin Kelly è stato restituito all’ala e gli sono stati applicati provvisoriamente 5 cerotti per chiudere il taglio sulla guancia, che il medico ha confermato è essere stat inflitto dal tacco di uno stivale. Martin è in attesa di essere trasferito in ospedale dove gli verrà ingessato il braccio e gli verranno applicati i punti di sutura. Sembra essere di buon umore nonostante le ferite riportate e ha espresso gratitudine alla Comunità repubblicana alla notizia della protesta organizzata questa sera a Maghaberry.

Aggiornamento ore 18.00: Il prigioniero politico repubblicano aggredito nella serata di ieri dai secondini, versa in gravi condizioni e gli sono state negate cure mediche a causa della grave situazione sviluppatori oggi. Le sue condizioni sono man mano peggiorate durante il giorno e l’IRPWA è stata informata del fatto che sta passando una grande quantità di sangue nelle urine e continua ad essergli rifiutata un’assistenza medica… Martin Kelly è stato trasportato in ospedale non prima di aver subito una brutale perquisizione corporale nonostante i dolori lancinanti causati dalle ferite inferte dalla squadra antisommossa…. 

Il grave fatto di oggi, è solo l’apice di una serie di eventi accaduti nella Roe House negli ultimi giorni, dove si è assistito ad un dispiegamento di secondini senza precendenti lungo i corridoi. Nelle ultime ore si sono moltiplicati episodi di abusi sia verbali che fisici nei confronti dei prigionieri.

L’IRPWA risponde alla richiesta di aiuto dei prigionieri repubblicani organizzando per le ore 19 di oggi 2 Febbraio una manifestazione di protesta davanti ai cancelli di Maghaberry.

Si richiede la massima partecipazione e diffindere la notizia attraverso ogni canale possibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...