BELFAST: IL DUP DEFINISCE LA MARCIA REPUBBLICANA “UNA PARATA VERGOGNOSA”

3382721238William Humprey, MLA del DUP di Belfast, ha domandato come si sia potuto permettere lo svolgimento della parata e ha richiesto provvedimenti nei confronti di ciò che definisce ” glorificazione del terrorismo”

Dice Humprey :” Sebbene questa manifestazione fosse stata programmata come una parata anti-internamento, essa altro non è stata che una vergognosa marcia di dissidenti Repubblicani, che avevano il solo intento di provocare e dividere. La massiccia presenza di forze dell’ordine nel centro della città, è stata ovviamente la risposta alle violenze verificatesi, lo scorso anno, da parte dei Repubblicani. Resta comunque il quesito su come si sia potuto permettere che la marcia procedesse per il suo percorso, che prevedeva,tra l’altro, il passaggio dal luogo in cui l’IRA uccise due soldati dell’UDR”.

Humprey ha accusato alcuni dei partecipanti e sostenitori di avere intonato cori e slogan dell’IRA.

“Questa glorificazione del terrorismo” continua Humprey ” è stato un tentativo di provocare reazioni da parte dei Lealisti. Fortunatamente, le proteste contro la manifestazione, hanno costituito un limite a queste reazioni, ma c’era un così grande numero di poliziotti da garantire le prove necessarie a coloro che sono soliti prendere posizioni. Prove che devono essere mostrate ogniqualvolta che la Parades Commission ignorerà le azioni dei Repubblicani, mentre invece si mostra così solerte quando si tratta di Lealisti e Unionisti.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...