‘MAIDEN CITY ACCORD’, LE LINEE DI CONDOTTA PER LE PARATE A DERRY

I Loyal Orders e le bande di Derry hanno pubblicato il “Maiden City Accord”, un documento che descrive e consiglia alle organizzazioni le linee di condotta più appropriate da adottare in occasione delle parate all’interno della città
L’idea della stesura del documento era nata inizialmente nel dicembre 2013 in occasione di un meeting del Londonderry Bands Forum. I membri dei vari Loyal Orders erano stati invitati a sedersi a tavolino per stilare una sorta di protocollo in merito alle parate.
Il documento è stato sviluppato dal Londonderry Bands Forum e il suo coordinatore Derek Moore, da esponenti di alto livello dell’Apprentice Boys of Derry, dal City of Londonderry Grand Orange Lodge, dal Royal Black Preceptory e dal Loyal Orders Safety Marshals.
Il ‘Maiden City Accord’ dovrebbe entrare in vigore a partire dal dicembre prossimo. Inizialmente avrà una validità locale e verrà adottato dagli Apprentice Boys of Derry per quanto riguarda le proprie parate e manifestazioni
In sostanza l’accordo delinea sei punti: comunicazione, tempi di sfilate/eventi, sicurezza, dignità nella partecipazione agli eventi, comportamento, istruzioni e revisioni.
Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che il ‘Maiden City Accord’ verrà reso disponibile per chiunque voglia prenderne spunto per svilupparne una propria versione.
Pingback: ‘MAIDEN CITY ACCORD’, IL TESTO INTEGRALE DELL’ACCORDO |