STRABANE. PIPE BOMB “TRAPPOLA” PER LA PSNI

La scoperta di una pipe bomb in un campo da golf a Strabane, è stato descritto dalla PSNI come un tentativo per attirare gli agenti
Lo Strabane Golf Club è rimasto chiuso per diverse ore nella giornata di lunedì, per dar modo alla squadra artificieri del British Army di intervenire e mettere in sicurezza l’area nei pressi di Ballycolman Avenue.
Lo stato di allerta era stato emesso alle 22.30 circa di domenica dalla polizia locale che invitava i residenti rimanere vigili dopo aver avuto segnalazione della presenza di una pipe bomb nell’area compresa tra Ballycolman Road e Laurel Drive. Nulla però era stato trovato.
Il protrarsi delle ricerche ha poi portato al ritrovamento di una pipe bomb – considerata in grado di provocare morte o grave ferimento – nei pressi dell’incrocio tra due settori del campo da golf.
“Il dispositivo consiste in un tubo imbottito di dadi e bulloni mischiati ad esplosivo. Mentre la polizia potrebbe essere stato il bersaglio designato, anche i golfisti, il personale o i membri della comunità di passaggio, avrebbero potuto rimanere uccisi o mutilati”, ha dichiarato Andy Lemon, ispettore capo della PSNI.
“Ha tutte le caratteristiche di un tentativo per attirare la polizia nella zona. Ma questo è stato un attacco alla comunità tanto quanto alla polizia. Credo che la stragrande maggioranza delle persone a Strabane non vuole questo tipo di incidenti e vorrei chiedere loro di fornirci il proprio aiuto.”
Lo stato di allerta si è concluso alle 18.00 circa.
Pingback: STRABANE. SECONDA PIPE BOMB IN 24 ORE | The Five Demands