STRABANE. PIPE BOMB “TRAPPOLA” PER LA PSNI

La scoperta di una pipe bomb  in un campo da golf a Strabane, è stato descritto dalla PSNI come un tentativo per attirare gli agenti

Lo Strabane Golf Club è rimasto chiuso per diverse ore nella giornata di lunedì, per dar modo alla squadra artificieri del British Army di intervenire e mettere in sicurezza l’area nei pressi di Ballycolman Avenue.

Lo stato di allerta era stato emesso alle 22.30 circa di domenica dalla polizia locale che invitava i residenti rimanere vigili dopo aver avuto segnalazione della presenza di una pipe bomb nell’area compresa tra Ballycolman Road e Laurel Drive. Nulla però era stato trovato.

Il protrarsi delle ricerche ha poi portato al ritrovamento di una pipe bomb – considerata in grado di provocare morte o grave ferimento – nei pressi dell’incrocio tra due settori del campo da golf.

“Il dispositivo consiste in un tubo imbottito di dadi e bulloni mischiati ad esplosivo. Mentre la polizia potrebbe essere stato il bersaglio designato, anche i golfisti, il personale o i membri della comunità di passaggio, avrebbero potuto rimanere uccisi o mutilati”, ha dichiarato Andy Lemon, ispettore capo della PSNI.

“Ha tutte le caratteristiche di un tentativo per attirare la polizia nella zona. Ma questo è stato un attacco alla comunità tanto quanto alla polizia. Credo che la stragrande maggioranza delle persone a Strabane non vuole questo tipo di incidenti e vorrei chiedere loro di fornirci il proprio aiuto.”

Lo stato di allerta si è concluso alle 18.00 circa.

Annunci

Un pensiero su “STRABANE. PIPE BOMB “TRAPPOLA” PER LA PSNI

  1. Pingback: STRABANE. SECONDA PIPE BOMB IN 24 ORE | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...