ATTACCO ALLA PSNI, LO STATEMENT DI RIVENDICAZIONE DELL’IRA

Di seguito il testo integrale del comunicato di rivendicazione trasmesso a Brian Rowan, dall’Irish Republican Army. Lo statement fa riferimento all’attacco contro la PSNI avvenuto a Falls Road il 14 marzo scorso

Statement di rivendicazione dell’IRA

Venerdì 14 marzo 2014 alle ore 22:30 un’Active Service Unit dell’Irish Republican Army ha avviato un’operazione contro le forze statali britanniche, vale a dire una pattuglia della PSNI. Questo attacco ha portato l’IRA a colpire una Land Rover della PSNI mentre transitava nei pressi del City Cemetery su Falls Road a Belfast.

L’IRA aveva nelle vicinanze una seconda ASU equipaggiata con armi automatiche, con l’intenzione di attacccare gli agenti una volta usciti dal veicolo. Il dispositivo utilizzato nell’azione è stato un Penetrator Explosively Formed (EFP), fatto esplodere tramite filo detonante.

Questi dispositivi costituiscono una parte importante del già consistente inventario delle armi dell’IRA. Il nostro sviluppo di questo tipo di dispositivo è un’ulteriore prova della crescente competenza e dell’ingegno del nostro Engineering Department. La precisione del dispositivo è dimostrato dal fatto che ha colpito il suo bersaglio.

La PSNI è l’unità di punta dell’occupazione britannica in Irlanda. Sono protettori pesantemente armati dello Stato che esercita la legge britannica in Irlanda. Si impegnano in molestie contro i cittadine irlandesi perpetrate su una base quotidiana, nell’arresto di repubblicani, e facilitano il lavoro del MI5 con la completa conoscenza e sostegno del governo britannico. Per questi motivi la PSNI è bersaglio legittimo del’IRA.

L’IRA ha dimostrato la sua capacità di giustiziare agenti della PSNI in passato e continuerà a farlo in futuro.

I.R.A.

Annunci

Un pensiero su “ATTACCO ALLA PSNI, LO STATEMENT DI RIVENDICAZIONE DELL’IRA

  1. Pingback: L’IRA RIVENDICA L’ATTACCO ALLA PSNI A FALLS ROAD | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...