LISNASKEA. ATTACCATA STAZIONE DELLA PSNI

Le forze di sicurezza ritengono ci siano i dissidenti dietro all’attacco a fuoco contro la stazione del Police Service of Northern Irlanda di Lisnaskea, Co. Fermanagh, avvenuto il 23 dicembre
Arlene Foster, MLA del DUP, commentando l’accaduto ha dichiarato: “Sono persone che non hanno nulla da offrire alla società “.
“Nel momento in cui praticamente tutti nella nostra comunità sono concentri sul Natale, un momento di pace e di buona volontà , hanno cercato di perpetrare il male e mutilare chiunque fosse possibile”.
“Sono contenta che nessuno sia rimasto ferito, e sono consapevole che coloro dietro a questo attacco non sono rappresentanti del popolo della contea del Fermanagh”.
“Un atto spietato di terrorismo “, lo ha definito Tom Elliot (UUP): ” i terroristi repubblicani ancora una volta hanno dimostrato che non hanno nulla da offrire al popolo del Nord Irlanda , solo dolore e sofferenza . Sono guidati da un’ideologia deformata e dalla sete di sangue”.
Nessuna conferenza stampa è stata indetta dalla PSNI sull’accaduto, solo un commento divulgato dalla Police Federation attraverso Twitter: “Degli agenti sono sfuggiti alla morte quando i repubblicani hanno attaccato con armi da fuoco la stazione di Lisnaskea. Vile e inutile . Il terrorismo non potrà mai prevalere”.
Articoli Correlati
- Dissident attack on Lisnaskea police station condemned (newsletter.co.uk)
- Politicians unite to condemn dissident gun attack on Fermanagh police (belfasttelegraph.co.uk)
- Police station gun attack reported (bbc.co.uk)
- ‘Gun attack’ on police station (standard.co.uk)
- ‘Gun attack’ on police station (belfasttelegraph.co.uk)
- ‘Gun attack’ at police station condemned (mirror.co.uk)
- ‘Gun attack’ on police station in Northern Ireland (itv.com)
- Breaking News…..dissident Gun Attack on Psni Station (belfastdaily.co.uk)
- Julian Cope pulls out of Belfast festival because of ‘security situation’ (theguardian.com)
- Gun attack reported on police station in County Fermanagh (independent.co.uk)
- Breaking News: ‘Gun attack’ on police station (crosbyherald.co.uk)