LIAM ADAMS CONDANNATO A 16 ANNI DI CARCERE

La pena verrà automaticamente ridotta del 50% perché quella era la linea guida di condanna in vigore al momento dei reati

Liam Adams, fratello di Gerry Adams leader dello Sinn Fein, è stato condannato per 10 reati, incluso lo stupro e atti osceni contro sua figlia Áine, che ha rinunciato al suo diritto all’anonimato .

“E’ ancora troppo poco, troppo tardi”, ha esclamato la giovane non completamente soddisfatta della decisione del giudice.

In una dichiarazione rilasciata dagli avvocati della vittima, si legge: “Lei ci ha chiesto di sottolineare il sollievo dopo che questo incubo sembra finalmente essere volto al termine”.

“Questo caso è in corso dal 1986 , e più recentemente ha visto un procedimento di estradizione a Dublino e due lunghi processi presso la Laganside Crown Court”.

“Tutto questo ha messo essa stessa, la sua famiglia e gli amici, a dura prova”.

“Lei accoglie con favore le conclusioni della giuria, la pena imposta dal giudice e ci ha chiesto di sottolineare che tutto ciò che ha sempre cercato, era un riconoscimento per i tanti torti subiti.”

Il giudice ha descritto l’abuso perpetrato da Liam Adams, come “la più grande violazione immaginabile di fiducia (….) ha usato questa bambina per la propria gratificazione sessuale, ogni volta che ne avuto l’opportunità”.

Nell’elenco delle aggravanti a carico di Adams: la giovane età di Áine , la grande violazione della fiducia in questione , la natura e la portata delle umiliazioni a cui era sottoposta e l’ effetto che ha avuto su di lei.

Tre invece ‘le attenuanti’ a suo favore: il suo cattivo stato di salute , la mancanza di precedenti penali rilevanti o significativi, e nessuna altra accusa di abusi sessuali spiccate contro di lui negli ultimi 20 anni.

Articoli Correlati

Annunci

Un pensiero su “LIAM ADAMS CONDANNATO A 16 ANNI DI CARCERE

  1. Pingback: GERRY ADAMS SMENTITO: NON TRONCÒ I RAPPORTI COL FRATELLO | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...