TERRY SPENCE: “IL CESSATE IL FUOCO DELL’UVF E’ FINITO”

Terry Spence, presidente della Police Federation, ha dichiarato che l’organizzazione paramilitare lealista è stata coinvolta in una serie di reati , tra cui “attività di stampo mafioso”

“Siamo stati molto chiari che quando si tratta dell’UVF , siamo fermamente convinti che non siano in regime di ‘cessate il fuoco’ “, ha detto Terry Spence.

Intervenendo al Nolan Show su Radio Ulster, ha aggiunto: “L’UVF è stata impegnata in omicidio, tentati omicidi di civili,  di agenti di polizia , è stata impegnata ad orchestrare la violenza nelle nostre strade, e per me è molto chiaro che sia coinvolta in una serie di attività di stampo mafioso”.

“Stanno tenendo in pugno le comunità locali a scopo di estorsione”.

Sulla base di tutto questo, Terry Spence – a nome della federazione – ha chiesto che si attesti che il cessate il fuoco dell’UVF è terminato.

Sulla stessa linea i commenti di Gerry Kelly (Sinn Fein): “Matt Baggott è uscito con una dichiarazione, penso la settimana scorsa , dove ha detto che il cessate il fuoco dell’UVF era intatto. Credo che qualcuno abbia reagito con incredulità leggendo l’articolo”.

“Ho avuto persone nel mio ufficio , per ironia della sorte da Shankill Road, che lamentavano il fatto che l’UVF è attiva anche lì”.

“Allora io credo che ci sia bisogno di tener conto anche di questo, non capisco perchè Matt Baggott stia dicendo queste cose”.

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...