TERRY SPENCE: “IL CESSATE IL FUOCO DELL’UVF E’ FINITO”

Terry Spence, presidente della Police Federation, ha dichiarato che l’organizzazione paramilitare lealista è stata coinvolta in una serie di reati , tra cui “attività di stampo mafioso”

“Siamo stati molto chiari che quando si tratta dell’UVF , siamo fermamente convinti che non siano in regime di ‘cessate il fuoco’ “, ha detto Terry Spence.

Intervenendo al Nolan Show su Radio Ulster, ha aggiunto: “L’UVF è stata impegnata in omicidio, tentati omicidi di civili,  di agenti di polizia , è stata impegnata ad orchestrare la violenza nelle nostre strade, e per me è molto chiaro che sia coinvolta in una serie di attività di stampo mafioso”.

“Stanno tenendo in pugno le comunità locali a scopo di estorsione”.

Sulla base di tutto questo, Terry Spence – a nome della federazione – ha chiesto che si attesti che il cessate il fuoco dell’UVF è terminato.

Sulla stessa linea i commenti di Gerry Kelly (Sinn Fein): “Matt Baggott è uscito con una dichiarazione, penso la settimana scorsa , dove ha detto che il cessate il fuoco dell’UVF era intatto. Credo che qualcuno abbia reagito con incredulità leggendo l’articolo”.

“Ho avuto persone nel mio ufficio , per ironia della sorte da Shankill Road, che lamentavano il fatto che l’UVF è attiva anche lì”.

“Allora io credo che ci sia bisogno di tener conto anche di questo, non capisco perchè Matt Baggott stia dicendo queste cose”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.