QUINDICENNE GAMBIZZATO DAI LEALISTI

I paramilitari lealisti sono stati accusati di aver sparato ad entrambe le gambe di un ragazzo di  15 anni,  a Coleraine (Co. Derry)

Tre uomini mascherati, con indosso abiti scuri, hanno fatto irruzione in una casa in Glebe Street poco prima delle 05:00 di  lunedì mattina e hanno aperto il fuoco. Uno di loro era armato di una mazza da baseball.

Si tratta della seconda ‘spedizione puntiva’, nell’area di Coleraine, in meno di una settimana. Anche questa volta, le indagini hanno preso la direzione paramilitare lealista.

“Questo è uno sviluppo molto preoccupante per le persone che vivono nella zona. Esorto la comunità a collaborare con la polizia e a fornire informazioni utili per giungere all’arresto dei responsabili”, ha dichiarato John Dallat (SDLP).

“Vorrei anche chiedere al capo della polizia , alla luce di questo attacco, di rivedere la propria posizione nei confronti di paramilitari lealisti che sono chiaramente violando i termini del loro cessate il fuoco”.

Dell’incidente si è discusso anche in seno all’Assembly, dove la condanna degli MLAs è stata unanime, così come per la pipe bomb lanciata contro la PSNI a Strabane e per l’incendio doloso appiccato presso la sede di Alliance Party a Belfast.

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...