E’ CONTROVERSIA SULLA PARATA IN RICORDO DI THOMAS BEGLEY

Thomas Begley morì 22enne insieme ad altre 9 persone, tutte protestanti, quando una bomba che stava trasportando esplose prematuramente presso il Frizzell’s fish shop. Era l’ottobre del 1993

Una targa in onore di Thomas Begley, volontario della Provisiona IRA, verrà svelata vicino alla sua casa nelle vicinanze di Ardoyne alla fine di questo mese. Segnerà  il 20 ° anniversario di uno dei peggiori attentati terroristici in Irlanda del Nord.

John Scott, la cui nipote Wilma McKee fu tra le vittime, ha detto: “Queste persone sono malate, Come possono farlo? E’ incredibile.”

Amici ed ex compagni repubblicani difendono strenuamente la loro decisione di commemorare la scomparsa di Thomas Begley, così come è concesso all’UVF di marciare ogni anno in ricordo di Brian Robinson , morto a 27 anni, colpito da una donna soldato sotto copertura, appena dopo aver aperto il fuoco dalla parte posteriore di una moto uccidendo il cattolico Paddy McKenna nel settembre 1989 .

“E ‘ una vergogna assoluta” ha dichiarato Scott (UUP) membro del Newtownabbey Borough Council, “non pensano minimamente alle famiglie. “Non ci dovrebbe nemmeno la commemorazione per Brian Robinson, è …sbagliato da entrambi le parti”.

Nigel Dodds ha aggiunto: “La sua azione non dovrebbe essere celebrata, ma dovrebbe essere fonte di vergogna . Non c’è luogo in Irlanda del Nord per la glorificazione di assassini come Thomas Begley”.

Nessun commento da parte dello Sinn Fein.

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...