DERRY. I DISSIDENTI ORDINANO A SEI UOMINI DI “LASCIARE LA CITTA'”

Vigilantes armati hanno accusato i sei uomini – residenti in aree nazionaliste della città – di comportamento antisociale. Se non lasceranno la città verranno uccisi

Due degli uomini minacciati hanno già lasciato Derry, i familiari di alcuni altri invece hanno deciso di appoggiarsi ai servizi offerti dalla Time2Choose. Si tratta di una organizzazione che ha sede in città e che è stata fondata grazie ai proventi di lotterie e al finanziamento dell’International Fund For Ireland.

Un portavoce ha dichiarato che l’organizzazione ha fornito supporto ad oltre 300 persone che si sono trovate in situazioni simili, in soli due anni.

Tommy McCourt , del Rosemount Resource Centre , ha detto che quello delle minacce è un problema attuale,  quasi su base giornaliera .

“Abbiamo persone che vengono da noi e dicono di essere stati minacciati – o minacce che giungono attraverso la nostra organizzazione e così via – quasi ogni giorno”, ha dichiarato.

Altri giovani minacciati, sono stati uccisi , mutilati o esiliati.

“Non possiamo avere uomini incappucciati che decidono se qualcuno debba essere gambizzato o giustiziato o come in queste circostanze , debba essere costretto a lasciare la città”, ha commentato Pat Ramsey, SDLP.

Michael Doherty , del Peace and Reconciliation Group , ha detto che le famiglie di coloro che vengono minacciati vivono nella paura .

” Beh , immaginate se qualcuno mascherato arriva alla vostra porta, come vi sentireste ? Qualunque cosa il giovane abbia fatto”, ha detto.

“Le famiglie stesse possono non essere consapevoli di ciò che i giovani hanno fatto . Così vivono nella paura che qualcuno possa venire per nuocere non solo al giovane che è in pericolo , ma  anche gli altri membri della famiglia .”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...