NI CHUILIN, ROYAL BLACK PARADE ‘IRRISPETTOSA’

Caral Ní Chuilín, MLA dello Sinn Fein, ha detto una Royal Black Parade a Belfast “ha mostrato una totale mancanza di rispetto” sfilando davanti alla St Patrick’s Church mentre era in corsa una messa

Caral Ní Chuilín, MLA dello Sinn Fein, così come  Alban Maginness (MLA del SDLP) si trovano concordi nel pensare che sia stato voluto, il ritardo di un’ora nel passaggio di ritorno della Royal Black Parade davanti alla cattolica St Patrick’ Church. Si è tratto di una violazione delle condizioni imposte dalla Parades Commission.

“Sono stufa di sentir parlare di Ordini Lealisti come di organizzazioni religiose che celebrano la cultura , quando in realtà quella che è andata in scena oggi è stata una dimostrazione di prepotenza settaria attraverso una zona nazionalista”, ha commentato Carál Ní Chuilín.

“Oggi un membro della Royal Black Institution ha sputato addosso ad un manifestante e sulla strada verso casa hanno aspettato l’inizio della messa prima di passare davanti alla St Patrick’s Church nel passaggio di ritorno.”

Carál Ní Chuilín ha assicurato che presenterà un esposto alla Parades Commission, circa quanto accaduto.

Sabato 31 agosto migliaia di membri della Royal Black Institution hanno preso parte a manifestazioni in tutta l’Irlanda del Nord .

La più grande, in quello che è conosciuto come Black Saturday, si è svolta a Banbridge , Co, Down , contando 7.000 presenze.

Royal Black Parade - St Patrick's Church

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...