McGUINNESS SBEFFEGGIATO DAL DUP

Edwin Poots, MLA del DUP, ha mosso l’accusa di ‘ipocrisia assoluta’ Martin McGuinness che aveva definito un errore la mossa di Peter Robinson nel negare il sostegno del DUP al costruzione del centro per la pace e riconciliazione presso il sito del Maze

“L’ipocrisia assoluta e la faccia tosta di Martin McGuinness non conoscono limiti”.

“Deve di smettere di incolpare tutti gli altri per l’azione intrapresa circa il Maze e prendere coscienza che il suo partito e le loro azioni sono i responsabili per la mancanza di fiducia sul fatto che un centro per la pace possa essere ritenuto uno spazio condiviso”, ha dichiarato Edwin Poots MLA del DUP.

Nella giornata di sabato, McGuinness aveva controbattuto la decisione di Peter Robinson che, secondo il Vice Primo Ministro, ignora la ‘realtà politica’.

“E’ un errore non solo perché mette a rischio investimenti e posti di lavoro tanto necessari, ma anche per il messaggio che invia alla stragrande maggioranza delle persone, nazionalisti e unionisti, zoccolo duro del processo di pace”, ha dichiato McGuinness.

Nonostante il messaggio di Robinson sia stato forte e chiaro Poots intende ribadirlo, “Il DUP è stato assolutamente chiaro in questi ultimi giorni, ma serve ribadrilo – il resto del piano di sviluppo del Maze può e deve procedere senza ostacoli. La decisione per quanto riguarda il centro di pace non deve avere un impatto sull’enorme potenziale economico del sito e le migliaia di posti di lavoro, che possono risultarne. Le uniche persone che sembrano essere mettere in dubbio questi posti di lavoro sono quelle dello Sinn Fein“.

“E’ tempo che Martin McGuinness si tolga gli occhiali bianchi, arancio, verde e sollevi lo sguardo al di là delle platee delle commemorazioni repubblicani.”

Nel frattempo, il leader del SDLP Alistair McDonnell critica il battibecco pubblico tra gli esponenti dei maggiori partiti politici a Stormont.

“Questa lotta pubblica non fa nulla per aiutare o assistere le persone comuni del Nord, per cui noi tutti siamo stati eletti per servire”.

“Tutto ciò fa è per inacidire il processo politico e diventa più ostico per noi leaders politici prendere decisioni difficili e necessarie.”

Articoli Correlati

Annunci

Un pensiero su “McGUINNESS SBEFFEGGIATO DAL DUP

  1. Pingback: MAZE. SI TEME PER I FINANZIAMENTI STANZIATI DALL’UNIONE EUROPEA | The Five Demands

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...