DERRY. MOLOTOV FERISCE 11ENNE

Un bambino di 11 anni è rimasto ferito da una bomba molotov lanciata intorno alle 16-16:45 di questo pomeriggio in un parco giochi di Derry
Shock a Creggan: senza che ci fosse alcun riot in corso, un gruppo di ragazzini ha lanciato una molotov in un parco giochi, lasciando il bambino con ustioni di secondo grado sulla schiena e sul fianco.
Trasportato d’urgenza in ospedale, è ricoverato ora al Altnagelvin Hospital.
“Una follia assoluta”: questo il commento di Kevin Campbell (Sinn Féin), che ha parlato con la madre della vittima. “Avremmo potuo trovarci di fronte ad una fatalità. La madre del bambino non riesce a spiegarsi perché qualcuno andasse in giro in un parco giochi con una bomba molotov. E’ distrutta”.
Si sospetta che i responsabili siano ragazzini non più che tredicenni. La PSNI sta indagando e chiede a chiunque sia in grado di identificarli di farsi avanti.