NIGEL DODDS SOSPESO DALLA HOUSE OF COMMONS

Il provvedimento in seguito a quello che è stato ritenuto un comportamento ‘anti-parlamentare’. Nigel Dodds (DUP)è stato invitato ad abbandonare la Camera dopo aver espresso accuse contro il Segretario di Stato Theresa Villiers circa la decisione della Parades Commission sul passaggio della Twelfth attraverso Ardoyne

In occasione del Question Time, Nigel Dodds aveva chiesto a Theresa Villiers, Segretario di Stato per il Nord Irlanda, di commentare la decisione della Parades Commission di non consentire il passaggio di ritorno della Twelfth Parade attraverso Ardoyne.

“In risposta alla mia domanda, (lei) non ha affrontato il punto dei suoi poteri dietro richiesta da parte del capo della polizia”, ​​ha dichiarato Dodds.

“Devo dire che, a mio parere, è stato deliberatamente ingannevole e  assolutamente scandaloso”.

“(Lei) ha la responsabilità di fare qualcosa circa la decisione scandalosa della Parades Commission in Irlanda del Nord e, a meno che lei non lo faccia, ne deriveranno gravi conseguenze.”

John Bercow, speaker della House of Commons, si è attenuto pertanto alle regole parlamentari –  è fatto divieto assoluto ad un parlamentare di accusare un collega di mentire deliberatamente – ed ha espulso Nigel Dodds, dopo che si era rifiutato più volte di ritirare le accuse.

Theresa Villiers, giustificando l’accaduto in virtù del forte coinvolgimento di Dodds negli eventi del prossimo fine settimana, ha sottolineato come un suo intervento circa la decisione della Parades Commission può essere solo conseguenza di una richiesta esplicita da parte del Capo della Polizia. “Non ho ricevuto tale richiesta”, ha chiarito la Villiers.

Articoli Correlati

Annunci

Un pensiero su “NIGEL DODDS SOSPESO DALLA HOUSE OF COMMONS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...