MAZE, DOMANI LA PROTESTA UNIONISTA

Si terrà domani sera la protesta organizzata dal UUP, TUV e UKIP contro il piano di recupero del Maze

La Lisburn Orange Hall ospiterà domani sera la manifestazione organizzata dal Ulster Unionist Party congiuntamente al Traditianl Ulster Voice e all’UKIP, per fornire alla gente “l’occasione per dare una voce chiara alla loro opposizione” al piani di costruzione di un centro di risoluzione dei conflitti presso il sito della ex carcere del Maze.

“La manifestazione di domani sera sarà l’occasione per la gente comune di dimostrare la loro opposizione ai piani del DUP / Sinn Fein per il Maze”, hanno detto Tom Elliott (UUP), Jim Allister (TUV) e David McNarry (UKIP) in una dichiarazione congiunta.

“Il 18 febbraio 2004 Jeffrey Donaldson (DUP) dichiarò al Guardian: “Le vittime di questi terroristi non visiteranno questo sito. Per loro sarebbe un abominio assoluto”. Ora è a capo di un cosiddetto” Centro per la Pace “, che è stata respinta dalle vittime innocenti in lungoe in largo della Provincia”.

“Il DUP accusa di essere “disorientato “dalla presa di posizione assunta dall’Orange Order su questo tema. Se lo è veramente, allora dovrebbe essere largamente confuso dalla presa di posizione dei 12 gruppi che rappresentano le vittime innocenti che hanno lanciato la Charter for Innocent Victims, così come il FAIR e la  RUC George Cross Association. Il DUP, a nome di chi crede staino parlando?”.

“Migliaia di persone hanno già firmato la petizione per chiedere di fermare la costruzione di un” Centro per la Pace” sul sito del Maze e la demolizione immediata degli edifici della prigione.  La comunità riconosce che Nigel Dodds aveva ragione quando dichiarò che la conservazione di una parte degli H-Blocks – tra cui l’infermeria – diventerebbe un santuario per i terroristi che si suicidarono nel Maze nel 1980 (hunger strikers)”.

L’evento è fissato per giovedì alle ore 20 presso la Lisburn Orange Hall.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...