NON C’E’ CERTEZZA CHE L’IRA ABBIA SMANTELLATO TUTTI GLI ARSENALI

La rivelazione dalla bocca di Martti Ahtisaari, autore di 3 rapporti sui depositi di armi dell’IRA tra il 2001 e il 2005

E’ NewsLetter a divulgare una notizia, grazie all’intervista carpita a Martti Ahtisaari, ex presidente della Finlandia, che tra il 2001 e il 2005 ha ispezionato i depositi di armi dell’IRA senza però mai assistere alla loro distruzione gestita dal Gen. John De Chastelain.

Cercando di rispondere alle domanda che in molti si pongono, sull’origine del Semtex ancora utilizzato dai dissidenti nei loro attacchi, Martti Ahtisaari ha dichiarato: “Prima di tutto, in una società che è stato in una guerra .. . vi sono talmente tante armi in circolazione da essere possibile che in qualsiasi parte del mondo, possano scomparire”.

“Perché non si tratta solo di quelle nei depositi, ma le persone hanno le armi in casa, succede ovunque, e le persone detengoni armi per la caccia, per questa ragione ci sono così tante armi.”

Riferendosi alla suo ruolo di ispettore tra il 2001 e il 2005, Martti Ahtisaari ha precisiato: “Abbiamo fatto tre ispezioni, abbiamo ispezionato gli stessi depositi di armi in modi e luoghi diversi e anche dopo che il comunicato stampa dell’ IRA nel quale confermava di voler procedere allo smantellamento senza condizioni “.

Divesamente da altri casi non esistono prove fotografiche dello smantellamento degli arsenali dell’IRA.

Articoli Correlati

Annunci

Un pensiero su “NON C’E’ CERTEZZA CHE L’IRA ABBIA SMANTELLATO TUTTI GLI ARSENALI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...