WILLIE FRAZER LANCIA UN NUOVO PARTITO ‘ANTI-POLITICA’

Il partito si chiamerà The Protestant Coalition e i suoi obiettivi dovrebbero rispecchiare quelli del popolo dei manifestanti delle flag protests

“Opporsi ai pacifisti unionisti”, sembrerebbe questa la promessa del nuovo partito che vedrebbe tra i suoi fondatori Willie Frazer, che insieme a Jamie Bryson ha guidato le flag protests degli ultimi mesi, finendo anche in carcere.

Un partito senza un leader – “Ci sarà una commissione, ma nessun capo generale, e sarà composta da persone di ogni estrazione” –  il cui statuto prevederebbe il suo scioglimento in 3 anni ‘se i nostri politici raggiungeranno l’obiettivo di operare insieme’.

A fare da propulsore al nuovo partito – che sarà presentato ufficialmente presso il La Mon Hotel, teatro di un attentato dell’IRA più di 30 anni fa – la costruzione di un ‘centro di pace’ nel sito del Maze e l’inerzia dei leaders unionisti.

Il sito web del nuovo partito, che fornisce una casella postale di Newtownards come il suo indirizzo, sostiene che il gruppo ha distribuito 50.000 volantini contrari al ‘santuario’ del Maze.

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...