DERRY, SVENTATO ATTACCO A STAZIONE DELLA PSNI: 4 MORTAI SEQUESTRATI

I dispositivi, pronti per essere lanciati da un furgone senza una parte del tettuccio, sono stati sequestrati dalla PSNI appena “pochi minuti” prima che l’attacco fosse lanciato. Tre gli arresti
Più di cento le case evacuate a Brandywell, Derry, dove la polizia è intervenuta domenica notte, sventando un attacco “progettato accuratamente per causare gravi ferite o morte”, secondo le conferme della PSNI.
Immediatamente, la responsabilità è stata attribuita ai dissidenti Repubblicani: due sospetti sono stati arrestati sulla scena del mancato attentato; un terzo uomo è stato fermato in seguito. Tutti e tre, tra i 30 e i 35 anni, sono figure già note alla polizia di Derry.
“Questo è un anno speciale per Derry, non deve essere rovinato da una minoranza delirante”, ha commentato Pat Ramsey (SDLP), che ha espresso “sgomento” per “l’assoluta mancanza di riguardo per la vita umana” mostrata dai dissidenti Repubblicani. “Attaccare chi lavora per tutelare la legge e l’ordine è assolutamente abominevole”, ha aggiunto.
“La gente si merita di vivere in una società libera dalla violenza e dalla minaccia di essa”.
Pingback: NUOVO INTERROGATORIO PER GARY McDAID | The Five Demands