LE DIMISSIONI DI MARTIN McGUINNESS DA WESTMINSTER

Il vice primo ministro del Nord Irlanda ha confermato di aver rassegnato le dimissioni con effetto immediato dalla carica di MP per il Mid Ulster. La decisione risulta pienamente in linea con la politica dello Sinn Fein volta ad eliminare i doppi incarichi

“Ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di MP per il Mid-Ulster, con effetto immediato. Ciò è in linea con l’impegno del mio partito per porre fine al doppio incarico”. Con queste parole Martin McGuinness ha ufficializzato il suo ‘addio’ a Westminster, di cui venne eletto deputato nel 1997 senza mai prendervi posto. Lo Sinn Fein infatti persegue una politica astensionista, con tutti i suoi parlamentari che rifiutano di sedere al Parlamento.

“Ho rassegnato le dimissioni dalla carica di MP,  ma non ho alcuna intenzione di lasciare il Mid-Ulster. South Derry ed East Tyrone  hanno immensamente sofferto a causa del conflitto”, ha dichiarato il vice primo ministro del Nord Irlanda.

“Sarò sempre grato al popolo di questa zona per la fiducia in me risposta per rappresentare loro e i loro interessi. Ovviamente continuerò a rappresentare la Mid-Ulster Constituency all’Assembly. Sono onorato di farlo, sia come MLA, che come vice primo ministro in partnership paritetica con Peter Robinson.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.