BLACK SATURDAY PARADE, 3 ARRESTI
Tre persone, tra cui un tredicenne, sono stati arrestati dopo i disordini scoppiati ieri a Belfast in occasione della parata annuale della Royal Black Institution
Un adolescente di 13 anni è stato arrestato alle 12.15 di ieri nell’area di Donegall Street per sospetti comportamenti riottosi. Il ragazzo è stato rilasciato in attesa di una relazione del Public Prosecution Service.
Più tardi, alle 17.45, un secondo arresto in North Queen Street. Si tratta di un 38enne accusato di di comportamento violento e condotta provocatoria. Udienza fissata per lunedi presso la Belfast Magistrates’ Court.
Il terzo arresto è avvenuto poco dopo le 18 in Clifton Street. Un diciottenne è stata accusato comportamento violento ed aggressione a pubblico ufficiale. Il giovane dovrà comparire il prossimo mese dinnanzi alla Belfast Magistrates’ Court
I disordini, che hanno visto il ferimento di 7 agenti della PSNI, erano scoppiati dopo che la Young Conway Volunteers Band aveva ignorato le restrizioni imposte dalla Parades Commission, marciando davanti a St Patrick’s Church.
…dal Web
Articoli correlati
- 13 year old arrested after clashes in Belfast (newstalk.ie)
- The Apprentice Boys Black Saturday Parade v uniforms!! (littlemomentsofsuccess.wordpress.com)
- Band stopped from passing church (bbc.co.uk)


































Pingback: British Supremacism In Ireland | An Sionnach Fionn
Pingback: British Supremacism In Ireland | An Sionnach Fionn
Pingback: BLACK SATURDAY RIOTS, LO SHOCK DI UNA GIORNALISTA | The Five Demands