IL CENTRO CITTA’ IL PROBABILE OBIETTIVO DELLA BOMBA A NEWRY

A Stormont si è discusso della bomba innescata rinvenuta a bordo di un Citroen Berlingo parcheggiato accesso al bordo di una strada nei pressi del confine

L’Ardmore PSNI Station e la Courthouse di Newry i papabili obiettivi a cui avrebbe dovuto essere destinato l’ordigno di 600 libbre di esplosivo rinvenuto sul Citroen Berlingo abbandonato a motori accesi in Fathom Line nei pressi del confine. La bomba era innescata ed è stata valutata 2 volte superiore all’autobomba che nel 2010 aveva già danneggiato la Courthouse.

“La polizia sembra indicare che si aspettasse che questa bomba venisse portata da qualche parte. C’era una significativa presenza di polizia a Newry in quel momento”, ha dichiarato Danny Kennedy in un discorso a Stormont.
Alla domanda se il dispositivo sia stato abbandonato a causa della forte presenza delle forze di sicurezza, la risposta è stata “Questo sembra essere il quadro che emerge”, ma ogni speculazione è prematura.

Una fonte vicina all’intelligence ha dichiarato al NewsLetter che il fatto di aver impiegato un tale quantitativo di materiale esplosivo in un unico ordigno suggerisce che i dissidenti hanno “una fiducia crescente” nella disponibilità delle proprie risorse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.