RAIDS DELLA PSNI SU VASTA SCALA A NORTH BELFAST
Abitazioni evacuate a North Belfast nell’ambito di un’operazione della PSNI in ambito dissidente. Sequestrate armi e munizioni
Perquisizioni e ricerche su vasta scala attuate da agenti della PSNI in tuta forense, hanno reso necessaria anche l’evacuazione di un certo numero di abitazioni nell’area di Place Ardglen, nell’interfaccia di Ardoyne, North Belfast. L’attenzione della polizia si è concentrata su terreni abbandonati. Sul posto anche una squadra artificieri.
In un comunicato della polizia aveva inizialmente dichiarato: “Investigatori della PSNI’s Serious Crime Branch stanno conducendo una serie di perquisizioni a North Belfast in connessione ad attività terroristica dissidente repubblicana”.
Sequestrato un certo quantitativo di armi e munizioni su cui si stanno svolgendo ulteriori indagini.
L’azione della polizia era volta “senza dubbio ad ostacolare i tentativi dei criminali di infliggere morte, ferimenti e miseria all’interno della comunità di North Belfast.””La polizia è determinati a lavorare per proteggere le comunità da queste minacce e volge un appello alla popolazione perchè continui a cooperare”.
L’operazione è stata dichiarata ufficialmente conclusa.