ADAMS: “UN SONDAGGIO SULLA RIUNIFICAZIONE È INEVITABILE”

Attacco a tutto tondo di Gerry Adams contro il Segretario di Stato britannico: “Non è certo uno dei più abili o esperti Segretari britannici che ci siano stati imposti”

Parlando ad un raduno del partito nel South Derry, questa volta il presidente dello Sinn Féin non ha lesinato colpi. “Owen Paterson sta anche impedendo la prosecuzione di un’inchiesta sull’omicidio dell’avvocato Pat Finucane, difensore dei diritti umani, nonostante fosse uno dei punti principali dell’accordo di Weston Park. E non solo: sta bloccando una Bill of Rights e non è stato certo disponibile su questioni come la lingua Irlandese. E la sua decisione sull’internamento di Marian Price è assolutamente stupida ed ingiusta” ha aggiunto, nonostante il quasi completo silenzio del partito sulla questione.
“La sua scelta di non ordinare un sondaggio sulla riunificazione dell’Irlanda deve essere vista in questo contesto. Ma il paesaggio politico è cambiato negli ultimi anni, e il supporto per un’Irlanda unita sta crescendo. Un sondaggio è inevitabile e Paterson lo sa. È solo questione di tempo”.

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.