DERRY. ATTI VANDALICI NELL’INTERFACCIA DEL FOUNTAIN

Due atti vandalici hanno turbato la comunità lealista del Fountain. Reazioni politiche unioniste

Un week end caratterizzato dal vandalismo nell’interfaccia lealista del Fountain a Derry. Nelle prime ore di sabato mattino è stato parzialmente sfondato il muro che separa Bishop Street dal Fountain. I politici unionisti e i residenti, considerano questo attacco un affronto contro la popolazione dell’area.
Sempre nel corso del fine settimana una lapide è stata rimossa dal  St Columba’s Peace Garden in cima a Nailor’s Row, nei pressi dell’interfaccia lealista. Si presume la lapide sia stata utilizzata per danneggiare la muraglia nel Fountain.
“Condanno fermamente i responsabili di questi attacchi e inviterei chiunque abbia informazioni a contattare la PSNI in modo che possa essere effettuata un’indagine completa”, ha dichiarato Mark Durkan.
“Il  St Columba’s Peace Garden è stata istituito per promuovere e sviluppare l’amicizia e l’armonia tra la gente della nostra città, e simboleggia il lavoro positivo svolto a livello locale in diversi aspetti della costruzione della pace, della comunità operaia, della sostenibilità e della giustizia sociale”.
“I responsabili di questa distruzione indiscriminata non fanno assolutamente nulla per favorire la visione di un futuro condiviso o per contribuire al rafforzamento delle relazioni tra le nostre comunità”.

Alderman Drew Thompson (DUP) verifica i danni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.