DERRY. PROGRAMMATA PER FINE GENNAIO UNA CONFERENZA SULL’IRLANDA UNITA

I meriti e gli svantaggi della riunificazione dell’Irlanda saranno discussi al Millennium Forum di Derry il 28 gennaio, nel weekend che segna il quarantesimo anniversario della Bloody Sunday

Attese più di mille persone all’ultima della serie di conferenze organizzate dallo Sinn Féin nell’intera isola: quello del 28 gennaio sarà l’appuntamento più importante, e vedrà l’intervento di prominenti personalità politiche repubblicane ma anche unioniste.
L’intento della conferenza, spiegano gli organizzatori, è promuovere il dibattito pubblico sull’idea di un’Irlanda unita coinvolgendo il maggior numero di persone possibile, perché “possa essere un terreno di sfida per i sostenitori e gli oppositori della riunificazione dell’Irlanda”, come ha scritto Andrew McCartney, presidente del Derry Sinn Féin, nell’intervento sul Derry Journal di oggi (6 dicembre).
“È nostra intenzione riunire più di un migliaio di persone al Forum, per esporree loro la nostra visione di una nuova Irlanda e i nostri mezzi per costruirla. L’ultima conferenza tenuta da noi al Forum,” aggiunge, “fu quella sui metodi di polizia, nel 2007, e riuscì perfettamente. Intendiamo far sì che anche questa, che tratta di un argomento altrettanto importante, sia un successo”.
McCartney conclude con un invito alla partecipazione: “Il 28 gennaio rappresenterà un’opportunità per chiunque voglia partecipare ad un dibattito sui pro e i contro di un’Irlanda unita, e invito il più persone possibile a prendervi parte o perlomeno a venire ad ascoltare”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.