NUOVE MINACCE DELL’ONH ALLA POLIZIA

Secondo le notizie appena divulgate, il gruppo paramilitare repubblicano Óglaigh na hÉireann intendeva “sferrare un attacco mortale” a Belfast nel corso delle ultime due settimane.

di Elena Chiorino

“La loro intenzione era spingere ad una revisione totale dei sistemi di sicurezza, e costringere la polizia a ricorrere nuovamente ai veicoli blindati” spiega Brian Rowan, giornalista che ha rivelato le informazioni ai microfoni di UTV.
La Police Federation dichiara di essere “pienamente consapevole dell’aggravarsi della minaccia costituita dall’ONH in particolare a North e West Belfast”, e rivela che, dall’inizio dell’anno, il gruppo è stato l’artefice di undici attacchi bomba e dodici sparatorie, ribadendo la necessità di ulteriori risorse di polizia. Fra gli attacchi più gravi, lo scoppio di un’autobomba nei pressi del quartier generale dell’MI5 a Holywood, e di un’altra che ha causato il ferimento dell’agente Paeder Heffron.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.