ROSEMARY NELSON INQUIRY. I MEMBRI DEL PANNELLO DI INCHIESTA

Rosemary Nelson inchiesta morte – che si trova sul pannello?
(tratto da Belfast Telegraph, 24 maggio 2011)
La Rosemary Nelson Inquiry è stata condotta da un panello di tre membri presieduta da un giudice in pensione.
Il pannello include:
Presidente Sir Michael Morland, giudice in pensione dell’High Court of England and Wales
Ha prestato servizio come giudice della High Court of Justice, Queen’s Bench Division, tra il 1989 e il 2004, e come Cancelliere dal 1972.
Nel 1980 ha presieduto l’inchiesta sulla morte di Paul Brown – 4 anni – istituito dal Department of Health and Social Security..
Vanta, nel corso della sua carriera, un’esperienza diretta in Irlanda del Nord ed è stato membro della Gardiner Commission sull’internamento nel 1974 ed ha agito per la Corona nel 1973 nell’ambito di procedimenti di internamento.
Dame Valerie Strachan, ex presidente del Board of Customs and Excise.
E’ stata vice presidente del Community Fund e vicepresidente del Big Lottery Fund.
Tra gli altri incarichi di livello, è stata a capo del HM Treasury / Cabinet Office Joint Management Unit dal 1985 al 1987.
Sir Anthony Burden è l’ex Chief Constable of New South Wales Police
In precedenza aveva prestazio come Chief Constable del Gwent Constabulary e Assistant e poi Deputy Chief Constable del West Mercia Constabulary.