VEICOLO SOSPETTO PRESSO STAZIONE DELLA PSNI, E’ NUOVAMENTE ALLERTA

Lanciato lo stato di allerta per il rinvenimento di un’auto sospetta nelle vicinanze della stazione di polizia a Newtownhamilton, contea di Armagh

Lo stato di allerta ha avuto inizio alle 2 circa di oggi 13 aprile, quando un veicolo è stato abbandonato in Shambles Lane nelle vicinanze di una stazione della PSNI, così come confermato anche da Dominic Bradley, rappresentante SDLP della circoscrizione.
Evacuate più di 60 abitazioni in Newry Street e nella Commons Area, i cui occupanti sono stati dirottati alla Newtownhamilton High School.
Bradley ha parlato di analogie con gli attentati alla Court House di Newry ed con il recentissimo attentato al Quartier Generale del MI5.
“Sembra come questo incidente abbia un modus operandi simile a quello utilizzato alla Court House di Newry e al Palace Barracks, in questo caso un veicolo sospetto è stato lasciato alle porte della stazione di polizia”, ha detto.
“Quella di Newtownhamilton è una grande stazione di polizia piuttosto fortificata. Se dovesse esplodere il danno reale alla stazione di polizia sarebbe trascurabile, ma sarebbe più dannoso per altri edifici vicini.”

Traduci l’articolo…
Share


Suspect car left at police gates (BBC News Northern Ireland)

Army technical officers are dealing with a suspicious device left in Newtownhamilton in County Armagh.
SDLP MLA for the area Dominic Bradley said he understood a car had been abandoned in Shambles Lane, close to the police station.
Up to 60 houses were evacuated in Newry Street and the Commons area of the village.
The alert began at about 0200 BST. Dozens of residents were moved to Newtownhamilton High School.
Mr Bradley said there were similarities to bombs left by dissident republicans which exploded in Newry in February and close to MI5’s Northern Ireland headquarters in Holywood, County Down on Monday.
“It seems as if this incident has a similar modus operandi to that used at Newry courthouse and Palace Barracks in that a suspect vehicle has been left at the gates of the police station,” he said.
“Newtownhamilton is quite a large, heavily-fortified station. If it were to explode it would do negligible harm to the actual police station but would be more harmful for other buildings nearby.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.