INDAGINI DEL PSNI SULLA PROTESTA LEALISTA A DERRY

Come già anticipato in un articolo pubblicato ieri, il PSNI ha confermato di aver avviato le indagini per stabilire se la protesta lealista che si è tenuta lo scorso giovedì a Derry, abbia violato la legge.
In quell’occasione circa una folla di 150 persone si è riversata per le strade del Waterside di Derry, sfilando per un paio di ore prima di disperdersi.
Il PSNI ha affermato di essere al vaglio di più opzioni. L’indagine infatti potrebbe concretizzarsi nella raccolta di prove utili ad un procedimento penale o potrebbe essere presa in considerazione “una risposta più diretta e immediata”.
La protesta del Waterside è oggetto di un rapporto stilato dal Public Prosecution Service.
L’UPRG (Ulster Political Research Group), legato al gruppo paramilitare lealista dell’UDA (Ulster Defence Association) ha tenuto a ribadire che quella di giovedì scorso è stata una protesta contro l’operato degli unionisti e non voleva essere una dimostrazione di forza.

Traduci l’articolo…
Share

Loyalist ‘protest’ investigated (BBC News Northern Ireland)
Police in Londonderry are investigating if laws were broken when 150 loyalists took part in a demonstration in parts of the Waterside last Thursday.
The group walked around mainly loyalist housing estates for two hours before dispersing.
Police say a number of options are open to them, including gathering evidence for a prosecution, or a “more direct and immediate response”.
A report has been compiled for the Public Prosecution Service.
The Ulster Political Research Group said the incident in Derry was a protest at unionist leadership, not a show of strength.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.