BELFAST. GRANDE QUANTITATIVO DI ARMI RECUPERATO DAL LAGAN

Una grande quantità di armi rudimentali, tra cui 28 pipe bombs, è stata recuperato dalla polizia nell’ambito di una allerta scattata vicino al Queen Elizabeth Bridge di Belfast
Il sovrintendente ispettore capo della PSNI, Raymond Murray, ha dichiarato: “Mentre i dispositivi sono sottoposti a ulteriori esami, quello che posso dire oggi è che crediamo che sia stato scoperto un arsenale significativo”.
“Ciò include quelle che si ritiene siano 28 pipe bombs, una booby trap bomb, componenti per l’assemblaggio di coffee-jar bombs, due granate rudimentali, così come un lanciagranate e una granata fumogena.
“Queste armi, potenzialmente letali, sono state progettate per uccidere o ferire gravemente gli obiettivi a cui avrebbero dovuto essere destinate, tra cui anche agenti di polizia”.
Il ‘bottino’, racchiuso in un borsone, è stato recuperato dalla PSNI in seguito all’allerta scattata alle ore 16 di giovedì 30 gennaio, nei pressi del Queen Elizabeth Bridge a Belfast.
Murray ha affermato che la borsa sembra essere stata “scaricata da qualcuno che è andato nel panico”, probabilmente a causa dell’attività della polizia.
Fonte NewsLetter