NUALA McCALLISTER: PROVOCATORIA LA DISTRIBUZIONE DI VOLANTINI DI SAORADH A NORTH BELFAST

Il consigliere di Alliance Party, Nuala McCallister, ha accusato Saoradh di attività provocatoria, per aver distribuito volantini in cui ha incitato la comunità di North Belfast a reagire
Giovedì 9 marzo, volontari del partito rivoluzionario repubblicano Saoradh sono scesi per le strade di North Belfast a distribuire volantini in cui viene chiesto alla gente della comunità: “non emigrate ma reagite”.
Saoradh è prepotentemente sotto i riflettori di tutto il mondo dopo l’uccisione di Lyra McKee, di cui la New IRA ha ammesso la propria responsabilità specificando di come si sia trattato di una morte accidentale.
Saoradh ha sempre negato un qualsiasi legame con il gruppo paramilitare repubblicano.
Nuala McCallister, consigliere di Alliance Party, ha dichiarato: “A mio avviso è un pò provocatorio. Le elezioni della scorsa settimana ha lasciato passare il messaggio che la gente non vuole questo tipo di politica radicale”.
“La gente non vuole che questo accada nella comunità, men che meno a North Belfast”.
“Lyra McKee è originaria di North Belfast, la sua famiglia vive qui ed è davvero triste pensare che potrebbero effettivamente vedere tutto questo nelle nostre strade”.
Immagini tratte dalla pagina Facebook Saoradh Béal Feirste
Tratto da ITV