JUNIOR McDAID HOUSE RIBATTE ALLA NOTIZIA DI SFRATTO: “RESTEREMO SEMPRE APERTI”

Dopo l’ordine di sfratto di ieri, le porte della Junior McDaid House di Derry, sede di Saoradh, della sua ala giovanile Eísigí e dell’Irish Republican Prisoners Welfare Association (IRPWA), sono rimaste chiuse. Ma stamattina arriva il comunicato: “Resteremo sempre aperti”

In seguito alla consegna di un ordine di sfratto per Saoradh dal suo quartier generale di Derry, la Junior McDaid House, ieri (29 aprile) le porte sono rimaste chiuse, riporta l’Irish News.

La Junior McDaid House, al confine col Bogside, prende il nome da un Volontario dell’IRA ucciso dall’esercito nel 1972.

Confermando che un ordine di sfratto per Saoradh è stato consegnato, una dei proprietari dell’edificio, Tracey Murray, ha definito l’omicidio di Lyra McKee, per il quale molti ritengono Saoradh responsabile, “una cosa che spezza il cuore”.

Tuttavia, un comunicato apparso tre ore fa sulla pagina Facebook della Junior McDaid House annuncia che la sede resterà “sempre aperta”.

Junior McDaid House post FB

Di seguito il comunicato in forma integrale.

“Nonostante si siano diffusi articoli, pettegolezzi e insinuazioni, la Junior McDaid House resta aperta e lo sarà sempre”, si legge nel comunicato.

“Polo rivoluzionario fondamentale e sede di Saoradh, dell’Irish Republican Prisoners Welfare Association (IRPWA) e di Eístigí, la Junior McDaid House è fonte di vitali servizi per la gente di tutta la nostra comunità.

“Dall’offrire supporto per la ricerca di un alloggio, per compilare moduli per le tasse all’assistenza per le questioni comunitarie, le porte degli uffici di Saoradh a Derry restano aperte.

“I nostri orari sono: dal lunedì al sabato dalle 11 alle 16”.

“Se desiderate prendere un appuntamento per parlare con uno dei nostri consiglieri formati professionalmente, potete contattarci al 02871261967. Altrimenti, potete presentarvi presso i nostri uffici al 14 di Chamberlain Street o mandarci un messaggio privato su Facebook per ulteriori informazioni”.

Tratto da Irish News e Junior McDaid House

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.