EAST BELFAST. NUOVAMENTE RIMOSSI I PALLET DAL SITO DI UN BONFIRE LEALISTA

Per il secondo giorno consecutivo, gli agenti della PSNI sono stati impegnati nella rimozione di pallet dall’area di Bloomfield Walkway, dopo che altri ne erano stati scaricati altri sul sito

I pallet sono stati raccolti “troppo presto” per un bonfire che dovrà essere incendiato a luglio. Il luogo sito dove solitamente viene installato è stato fonte di polemiche per diversi anni.
Lo scorso luglio erano stati assoldati degli ex soldati che a viso coperto avevano provveduto a rimuovere il bonfire coadiuvati dalla polizia, per un costo di oltre 120.000 sterline che ha pesato sui contribuenti.
Un giudice della Corte Suprema aveva ordinato di intervenire a funzionari di Stormont, dopo aver saputo che l’UVF di East Belfast controllava il bonfire e che esso rappresentava una seria minaccia per le case vicine.

I pallets di legno, depositati nei giorni scorsi sul luogo del bonfire, sono stati rimosse martedì 3 aprile dopo dopo che erano stati dati alle fiamme durante la notte: i pompieri sono stati chiamati tre volte.
Un portavoce del Belfast City Council ha dichiarato: “Questa mattina il Consiglio ha lavorato  con il Dipartimento per le Infrastrutture quale proprietario del terreno, con membri eletti e con i rappresentanti della comunità per rimuovere i materiali da questo sito”.

Il blogger lealista Jamie Bryson ha detto che è stato raggiunto un “accordo locale” sul fatto che “quest’anno non ci saranno grossi bonfire sul Walkway”.
Ha affermato che è stato identificato un “sito alternativo” e qualsiasi bonfire sull’itinerario della parata di luglio sarà un “piccolo bonfire simbolico”.

Tratto da Irish News

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.