QUASI 200.000 RICHIESTE DI PASSAPORTO IRLANDESE, DAL REGNO UNITO

Il 2018 ha segnato il boom di richieste di passaporto irlandese, provenienti dal Regno Unito
Il Dipartimento degli Affari Esteri, ha rivelato che la richieste di passaporto irlandese da Inghilterra, Scozia e Galles, è aumentato di oltre un quinto rispetto al 2017. Un tendenza che si mantiene in crescita dal voto sulla Brexit, nel giugno 2016.
Del numero totale di domande ricevute nel 2018 dal Passport Service, 84.855 sono provenute dall’Irlanda del Nord e 98.544 sono state ricevute dalla Gran Bretagna.
Queste cifre rappresentano un aumento rispettivamente del 2% e del 22%, in confronto alle cifre del 2017.
Il tánaiste, Simon Coveney, ha dichiarato: “Il successo del servizio di rinnovo telematico del passaporto è stato insignito del premio Impact in Digital ai CX Impact Awards, e si è classificato come migliore organizzazione del settore pubblico irlandese in termini di ‘esperienza del cliente’ per il terzo anno di fila”.
Il servizio di rinnovo telematico del passaporto è accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
“Il passaporto irlandese è un documento prezioso”, ha sottolineato Convey. “Il mio dipartimento continua a rafforzare tutti i processi per prevenire le frodi e mantenere la sua integrità e sicurezza”.
“È importante che il servizio Passport continui a utilizzare la tecnologia per ottenere efficienza e offrire il miglior servizio possibile al cittadino.
Fonte NewsLetter