MAGHABERRY, IL RSF CHIEDE L’INTERVENTO DELLE ORGANIZZAZIONI PER I DIRITTI UMANI

Des Dalton

Des Dalton

The Pensive Quill ha pubblicato lo statement del presidente del Republican Sinn Fein, Des Dalton, sull’attuale situazione a Maghaberry

La segregazione e gli attacchi da parte delle guardie carcerarie contro i prigionieri repubblicani a Maghaberry, Co Antrim, segna una grave escalation dei tentativi in corso da parte del regime di Stormont e dei leaders britannici di criminalizzare i prigionieri repubblicani.

L’annuncio di oggi (3 febbraio) della cancellazione delle visite, interropendo quindi i contatti di questi uomini con i familiari e la comunicazione con l’esterno, è uno sviluppo sinistro e può solo aumentare ulteriormente le preoccupazioni per il benessere e la sicurezza dei prigionieri repubblicani.

Il regime oppressivo e l’isolamento imposto ai prigionieri di guerra repubblicani è una grave violazione dei loro diritti umani ed è un tentativo di negare la loro legittimità politica.

Quale questione di emergenza,  chiediamo l’intervento degli organismi indipendenti per i diritti umani, come il Comitato internazionale della Croce Rossa.

IL Republican Sinn Féin si impegna a fornire costante sostegno e  solidarietà ai prigionieri repubblicani e al loro diritto di status politico.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...