BELFAST, ATTACCO DISSIDENTE DOCUMENTATO DA FOTO

La polizia di Belfast, è in possesso di foto che documenterebbero il lancio di una granata, durante un attacco alle forze dell’ordine, avvenuto ad Ardoyne lo scorso week end

Domenica 16 novembre, un blindato dellla PSNI è stato bersaglio di un ordigno esplosivo che, secondo quanto riferito da un agente, sarebbe stato lanciato da un uomo uscito dall’area di Brompton Park.  Sebbene non vi siano stati feriti, il sovraintendente Muir Clark,  in termini di rischio per la vita, ha dichiarato che  “non vi si poteva andare più vicino”. L’attacco è stato un “tentativo programmato per uccidere agenti del PSNI”.

Il 19 novembre l’Irish News, ha riferito di aver ricevuto una rivendicazione da parte di un gruppo autodefinitosi IRA, il quale ha ammesso la propria responsabilità, sostenendo che, alcuni “volontari” appartenenti alla ” Belfast Brigade” hanno lanciato un razzo di fabbricazione artigianale. Il gruppo, ha aggiunto di voler ripetere l’attacco contro forze di stato, nel momento che verrà da loro stabilito.

Le foto, mostrano un uomo in tuta da ginnastica, cappellino da baseball e guanti, cappuccio e il volto coperto da una sciarpa, intento a prendere la mira con un lanciarazzi.  In seguito all’attacco, la polizia ha dichiarato di aver condotto una indagine scientifica sulla zona, avvalendosi anche delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, installate nei dintorni.

Clark ha aggiunto che l’attacco reca “il marchio di un attacco dei dissidenti Repubblicani”  La polizia,ha chiesto che chiunque sia in grado di fornire testimonianze e informazioni utili, si faccia avanti e collabori alle indagini.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...