MAGHABERRY, ACCORDO RAGGIUNTO DAI GRUPPI DEI POWS REPUBBLICANI

Comunicato dei Prigionieri Repubblicani della Roe House – 21 Agosto 2014
(Fonte IRPWA)
A seguito di un processo di discussione e di analisi tra i rappresentanti di tutti i prigionieri politici repubblicani dell’ala della Roe House, è stato convenuto che l’utilizzo di tutte le strutture e dello spazio fisico, sarà su base condivisa a partire da lunedi 1 settembre 2014.
L’amministrazione penitenziaria di Maghaberry verrà immediatamente messa a conoscenza di questo nuovo ordine.
Le decisioni riguardanti l’utilizzo dello spazio limitato disponibile nella Roe House, saranno regolate dall’accordo tra i rappresentanti dei gruppi di prigionieri repubblicani e nessun altro.
In passato l’amministrazione penitenziaria aveva sfruttato i rapporti tra i prigionieri repubblicani per promuovere ed esasperare le tensioni in modo da creare divisione e disarmonia. In generale questa è la ragione che ha sovvertito l’accordo dell’agosto 2010, ma in particolare è stato un ultimo disperato tentativo di “legittimare” la propria”screditata e condannabile” politica di controllo del movimento.
Tutti i prigionieri repubblicani sono uniti nella nostra determinazione a resistere a tutti i tentativi di criminalizzazione da parte dello Stato Britannico. Allo stesso modo ci siamo impegnati a intraprendere qualsiasi azione che riterremo necessaria per conseguire l’attuazione dell’accordo dell’agosto 2010; che da solo apre la strada alla creazione di un ambiente ‘libero da conflitti’.
I Prigionieri Repubblicani
Roe House, Maghaberry