RASHARKIN PARADE, NESSUN DIALOGO TRA ORGANIZZATORI E COMUNITA’

La Parades Commission ha reso noto che la banda organizzatrice dell’annuale parata a Rasharkin, ha rifiutato di impegnarsi in colloqui con la comunità locale

La Ballymaconnelly Sons of Conquerors insieme ad altre 25 bande, marceranno questa sera attraverso Rasharkin. Interrogata sulla militazione imposta dalla Parades Commission ad un solo rullo di tamburo al passaggio dei manifestanti nazionalisti, ha risposto dicendo di aver sempre rispettato le restrizioni imposte dalla Commissione, ma annualmente è stata oggetto di attacchi verbali e fisici.

La Parades Commission, dal suo canto, ha dichiarato che tali informazioni sono “riservate” ed è compito della PSNI indagare su eventuali reati. Il limite è stato fissato contro “le continue tensioni con la comunità locale”.

“La Commissione rileva inoltre la mancanza da parte degli organizzatori della parata, di un impegno diretto con la comunità locale, nonostante i continui sforzi da parte della Commissione, di incoraggiare il dialogo diretto dal 2011”, ha aggiunto un portavoce.

“Il perpetuare della mancanza di dialogo avrà un impatto significativo sul giudizio della Commissione sulla parata”.

La Parades commission ha anche sottolineato i gravi disagi che questa parata crea a “questo villaggio a maggioranza nazionalista, compresa la limitazione di movimento fino a sette ore all’interno della paese”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...