UOMO AMMETTE DI ESSERE IN POSSESSO DI ISTRUZIONI PER FABBRICARE BOMBE

Patrick Malachy Gordon, che ha già scontato una condanna in carcere per possesso di materiale esplosivo, ha ammesso di essere in possesso di documenti relativi la fabbricazione di bombe ed armi

Giovedì, Gordon è stato ritenuto colpevole, dalla Belfast Crown Court, di possesso di materiale ad uso terroristico, dopo il ritrovamento, da parte della polizia, di una documentazione – contenente una lista di componenti per la fabbricazione di bombe – sotto il suo letto.

Patrick Malachy Gordon, originario di Newtonhamilton, contea di Armagh, ha recentemento concluso un periodo di detenzione, impostogli da un tribunale della Repubblica di Irlanda, dopo essere stato catturato con un mortaio nella Contea di Louth, nel 2010.

Gordon, ha ammesso di possedere un manoscritto comprendente una lista di materiale occorrente per la fabbricazione di ordigni “Napalm-Type” e files elettronici raffiguranti lo schema di un fucile da caccia a canne e la giuda su come lavorare e detonare il nitrato di ammonio. Lo stesso materiale, è stato rinvenuto anche in un file già cancellato e successivamente ripescato dalla polizia, sul suo cellulare.

All’epoca di un suo precedente penale, nel Febbraio 2010, Gordon raccontò di avere cominciato ad interessarsi di esplosivi dopo aver visto un action-movie.

Nonostante la condanna al carcere, Gordon fu scarcerato dalla High Court di Belfast, il mese seguente. Ma, nel Novembre 2010, fu trovato in possesso di una granata e una bomba mortaio, nei pressi di Commons Road, a Dromiskin, Contea di Louth, e condannato a 5 anni per possesso di esplosivi.

Avendo già scontato due terzi della sentenza,  Gordon è stato rilasciato il mese scorso.

Egli è ora in attesa di giudizio. La sentenza verrà emessa il mese prossimo e riguarderà 4 capi d’accusa per possesso di documenti ad uso terroristico.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...