ANTI-INTERNMENT BONFIRE CAUSA LA CHIUSURA DI UN CENTRO DIURNO A WEST BELFAST

Un centro diurno per adulti di West Belfast sarà costretto a chiudere venerdi per motivi di sicurezza a causa della vicinanza di un bonfire
Il bonfire, che ricorda l’anniversario dell’introduzione dell’internamento senza processo del 1971, verrà accesso vicino al “Mica Day Centre” nella zone di Beechmount. Il centro si occupa di circa 40 persone con difficoltà di apprendimento.
Il bonfire, dovrebbe venire acceso venerdi, ma ci sono state gia lamentele riguardo comportamenti antisociali nei dintorni del luogo, durante la giornata.
Un portavoce del ‘Belfast Healt and Social Care and Trust’, ha dichiarato: ” Abbiamo preso la decisione di cercare provvedimenti alternativi per garantire il servizio ai disabili che usufruiscono del centro, decisione presa in vista dell’evento organizzato nelle sue vicinanze, che potrebbe causare disservizi e creare disagi e problemi per la sicurezza degli utenti”.
Paul Maskey, MP dello Sinn Fein per West Belfast, è stato interpellato affinchè il bonfire venga rimosso.
Katie O’ Halloran, madre di uno degli utenti del centro,i ha detto di “essersi sentita delusa e rattristata”.
Alex Attwood, MLA SDLP per West Belfast, ha dichiarato che il bonfire non è gradito dalla comunità perchè crea problemi all’incolumità e causerebbe attività pericolose per essa.