‘ANTI-INTERNMENT’ BONFIRE RIMOSSO A WEST BELFAST

Agenti di una squadra tattica della PSNI hanno seguito il lavori di rimozione eseguiti da lavoratori comunali. Polizia bersagliata da molotov

Un ‘Anti-Internment’ bonfire è stato rimosso nella mattinata di giovedì dall’area di Cullingtree Road area, dove era stato eretto a West Belfast.

Il bonfire sarebbe stato dato alle fiamme domani perr commemorare l’introduzione (9 Agosto 1971,ndr) dell’internamento preventivo – senza processo – dei sospetti repubblicani negli anni ’70.

Gli agenti presenti sul posto, sono stati bersaglio del lancio di una molotov. Due giovani – di età compresa tra 13 e 19 anni – sono stati arrestati con l’accusa di comportamenti riottosi e possesso di bomba incendiaria. Nessun ferito.

Lavoratori comunitari all'opera per rimuovere un Anti-Internment bonfire, sotto la vigilanza della PSNI

West Belfast. Lavoratori comunitari all’opera per rimuovere un Anti-Internment bonfire, sotto la vigilanza della PSNI

“La polizia è disposta ad accogliere le preoccupazioni della comunità su un’ampia serie di questioni, tra cui quella dei bonfires”, ha commentato un portavoce della PSNI.

“Anche se non direttamente coinvolti nella questione dei bonfires, abbiamo capito di avere un ruolo da svolgere e aiuteremo gli altri organi statutari ad esercitare le loro funzioni, se chiamati a farlo”.

“Consigliamo sempre agli organizzatori di assicurarsi di aver chiesto il permesso ai proprietari terrieri interessati e che i bonfires siano sicuri, non costituiscono una minaccia per la vita o la proprietà e non non possano essere causa di violazione della pace o di qualsiasi altro reato”.

“Mentre la rimozione fisica dei bonfires non è una questione della PSNI, gli agenti di quartiere locali possono e devono partecipare, quando viene richiesto di farlo da parte degli organismi coinvolti nella rimozione dei bonfires”.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...