CRAIGAVON. SEQUESTRATE UNIFORMI APPARTENENTI AL REPUBLICAN SINN FEIN

Le 18 uniformi sono state sequestrate la scorsa settimana durante un raids in un’abitazione in Drumbeg Estate a Craigavon
Con ogni probabilità le uniformi avrebbero dovuto essere indossate in occasione della Commemorazione di Pasqua in programma sabato 19 aprile, a Lurgan. Gli articoli sequestrati sono: pantaloni, felpe , stivali , sciarpe e berretti.
Secondo alcune fonti, le uniformi erano state comprate per rimpiazzare altri 2 set precedentemente sequestrati dalla PSNI.
Gli indumenti vengono regolarmente utilizzati in occasioni di eventi organizzati dalla linea dura del RSF.
Le uniformi si pensa siano state utilizzate dalla guardia d’onore ai funerali di Joe O’Neill, repubblicano morto lo scorso anno.
Sebbene non sia ancora chiara la ragione alla base del sequestro delle uniformi, è stato rivelato che alcune persone arrestate nel North Armagh sono state interrogate in merito alle immagini facenti parte del calendario pubblicato dal Republican Sinn Fein.
Pronta la reazione di Martin Duffy che ha sottolineato: “Questo accade ogni anno nello stesso periodo, quando il Republican Sinn Féin sta organizzando una commemorazione”. “Sono solo molestie nel tentativo di bloccarla, ma non accadrà”.